[Not a valid template]

 

Cari Tablers,
è con grande piacere che Vi invito alla prossima serata di Tavola che si terrà presso la suggestiva location di “Casa Artusi”, a Forlimpopoli.
La serata prevede:

  • Ore 20,15: Incontro in Piazza Fratti (fra le mura della Rocca) a Forlimpopoli.
    L’ingresso all’interno delle mura della Rocca è possibile attraverso il ponte levatoio (lato via Emilia) oppure dalle arcate della Piazza (area pedonale).
  • Visita guidata: presentazione della Citta’ Artusiana, passeggiata verso CasArtusi, il centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica. Si visiteranno, insieme alla Direttrice della struttura, la corte, la galleria delle ricette, il loggiato, la biblioteca gastronomica, la biblioteca ed i cimeli di Pellegrino Artusi, la Chiesa dei Servi di Maria e la scuola di cucina.
  • A seguire in scuola di cucina (http://www.casartusi.it/it/content/scuola-di-cucina) ci accomoderemo di fronte alla postazione e assisteranno alla preparazione della PIADINA ROMAGNOLA. Introduzione storica e dimostrazione della preparazione della PIADINA ROMAGNOLA “ il Pane dei Romagnoli” (Giovanni Pascoli) da pane azzimo ad uno dei più famosi street food al mondo. La piadina, mito e rito di Romagna, è impastata a mano, tirata al mattarello e cotta sulle teglie di Montetiffi. Una particolare attenzione è riservata ai prodotti utilizzati e proposti: farina 0 QC di grano dell’Emilia-Romagnolo, strutto di Mora Romagnola (Presidio Slow Food), Sale Dolce di Cervia. Degustazione della Piadina con Squacquerone di Romagna DOP in abbinamento Romagna Pagadebit DOC.
  • ore 21.30: cena in saletta riservata presso Ristorante Casa Artusi.

E’ richiesta la massima puntualità di tutti, stante l’esigenza di iniziare in orario la visita guidata e rispettare le tempistiche indicate in scaletta.
La serata è formale e sarà aperta ai Tablers, ex Tablers, Tablettes, aspiranti e gentili ospiti.
Al fine di consentire una migliore organizzazione, Vi preghiamo di fornire l’adesione entro lunedì 17 febbraio direttamente al Segretario Alessandro Rani, via email (ale.rani@gmail.com) o telefonicamente al numero 349 6862366.
Vi attendo numerosi.
Vostro in Tavola
Stefano Versari
Presidente R.T. n. 6 Forlì